La tua sceneggiatura fa fatica a decollare? Si legge scorrevolmente o è un percorso ad ostacoli? Qualunque sia il problema, Luca ha gli strumenti che ti servono per sistemare la tua sceneggiatura.

 

Con oltre 40 sceneggiature alle spalle, una partecipazione al Festival di Cannes e i suoi lavori venduti anche in Asia e Sudamerica, Luca è oggi il primo script consultant in Italia, una figura professionale fino ad oggi sconosciuta nel nostro Paese, ma diffusissima e indispensabile nel mercato americano e anglosassone.

Se sei un aspirante sceneggiatore, l'opinione di un professionista è uno strumento impagabile. Luca ti darà un'onesta, oggettiva valutazione della tua sceneggiatura. Se il testo ha bisogno di ulteriore lavoro, Luca individuerà il problema e ti darà i consigli per muoverti nella giusta direzione. Avrai lo stesso trattamento che riceveresti da uno studio o da un'agenzia americana secondo il metodo americano, che si basa su questi tre principi:

1. Non importa chi tu sia, contano solo il testo e il talento.

2. Il tuo talento viene coltivato, non svenduto o rubato.

3. Scrivere un film non è un gioco: è un lavoro.

Che il tuo film sia un blockbuster holloywoodiano o una piccola produzione indipendente, lascia che Luca ti aiuti. Scopri di più nella sezione FAQ e visita il Laboratorio.

Last update: March 2018